
Trenti celebra il suo 45° anniversario
Il 2 febbraio 2004 Trenti Industria Occhiali ha celebrato il suo 45° anniversario. La ditta, fondata nel 1959 da Mario Trenti, uno dei pionieri dell'occhialeria, assieme al nipote Valter Da Rin, all'epoca diciottenne, produce inizialmente occhiali in plastica e tale rimane la sua produzione per oltre 30 anni.
Successivamente, adeguandosi alle richieste del mercato, Trenti converte parte della sua produzione e arricchisce le sue collezioni con una vasta gamma di montature in metallo e cellometallo.
L'attuale presidente del Cda Valter Da Rin, che nel frattempo ha ricoperto cariche associative quali Presidente di Sipao, consigliere Anfao, membro del comitato Mido e del Museo dell'Occhiale, nel 1998 avverte l'esigenza di rendere più efficiente e moderna la sua azienda e realizza un nuovo opificio di 3.500 mq, terminato all'inizio del 2000, in grado di offrire un migliore servizio alla clientela.
Trenti ha sempre puntato su innovazione e creatività e i risultati non sono mancati. In particolare, è stata curata la fascia dedicata ai più piccoli e fin dal '79 è stata creata per loro una collezione, Lilliput, che si è vista attribuire prestigiosi riconoscimenti, quali il Silmo d'Oro nel 2001 (per un'astina flex 270°) e nel 2002 (per la cerniera 'No Limits') e il 1° premio per la Tecnologia ed Innovazione assegnatole dalla Regione Veneto nello stesso anno.
Trenti non ha mai mancato di essere presente alle più importanti fiere internazionali e ha sempre continuato a percorrere la strada della ricerca offrendo prodotti validi e tecnologicamente nuovi. La tenacia e la fiducia del titolare sono di stimolo a tutto lo staff e ciò consente all'azienda di mantenere il successo sin qui raggiunto.