Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Successo per l'Open Day Nxt a Parigi

Successo per l'Open Day Nxt a Parigi

Grandissimo successo di pubblico e particolare interesse tra gli operatori per l'evento organizzato da Intercast Europe a Parigi in occasione di Silmo. Numerosi giornalisti, ottici, rappresentanti di gruppi di acquisto francesi ed europei hanno assistito alla presentazione organizzata allo scopo di illustrare le caratteristiche rivoluzionarie delle lenti solari in Nxt garantite infrangibili a vita.

La dimostrazione tecnica seguita alla presentazione ha dato la possibilità al pubblico intervenuto non solo di comprendere a fondo le caratteristiche di questo eccezionale polimero ottico, ma anche di testare in prima persona la resistenza delle lenti in Nxt senza riuscire in alcun modo a scalfirle o danneggiarle.

Paolo e Veronica BaiocchiNel suo intervento introduttivo Paolo Baiocchi, Presidente di Intercast Europe, ha posto l'accento sulle eccezionali proprietà del materiale, nonché la qualità ottica delle lenti in Nxt, sottolineando che la messa a punto e l'ottimizzazione di questo polimero nel settore dell'occhialeria è stata resa possibile grazie a una filosofia aziendale che fa della ricerca e sperimentazione un obiettivo primario. Tra i prossimi obiettivi di Intercast, infatti, c'è quello di sviluppare ulteriormente il prodotto. 'Attualmente Nxt è utilizzato per la produzione di lenti da sole e per schermi trasparenti antiproiettile in campo aeronautico e militare', ha sottolineato Paolo Baiocchi, 'ma siamo solo agli inizi. Nxt ha appena compiuto 2 anni di vita sul mercato e nei prossimi 5 anni continuerà a crescere e a stupire grazie alle grandi potenzialità tecniche che possono essere ancora sviluppate'.

In ambito ottico, l'incredibile lavorabilità di Nxt ha inoltre aperto nuovi orizzonti al design, come si è potuto riscontrare in alcuni modelli di marchi 'fashion' e sportivi che montano lenti in Nxt messi a disposizione in questa occasione: Celine, Damiro Sport, Etro, GF Ferrè, Iceberg, Lancetti, Mila Schon Eyewear (che monta aste in Nxt), Mandarina Duck, Panoptx, Randolph Engineering, Zerorh+, oltre agli esclusivi prototipi Mantide ed Helsinki (coperti da brevetto e proprietà di Intercast Europe SpA), realizzati interamente in Nxt in collaborazione con il Centro Ricerche dell'Istituto Europeo di Design.

Le lenti in Nxt sono riconoscibili attraverso il marchio che si trova applicato sulla lente stessa o nella documentazione che accompagna l'occhiale.

Indietro