Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Sola Sunlens: moda e tecnologia nella nuova V4-20

Sola Sunlens: moda e tecnologia nella nuova V4-20

Gli occhiali da sole avvolgenti, con lenti molto curve, sono quelli che vanno oggi per la maggiore: Sola Sunlens si è impegnata nel cercare di soddisfare tale specifica richiesta di mercato ideando una nuova forma di lente, la V4-20.

Grazie alle tecnologie all'avanguardia dei suoi laboratori di Ricerca&Sviluppo, ha ingegnerizzato e sviluppato un esclusivo stampo brevettato in grado di produrre un accessorio di moda sofisticato che, nel contempo, è anche uno strumento in grado di offrire una visione perfetta.

La tecnologia brevettata di V4-20 è stata progettata con lo spazio in mente: il numero 4 rappresenta la base più piatta della lente, mentre 20 rappresenta la sua massima curvatura.

Principali caratteristiche e vantaggi di V4-20:
- non ha bisogno di essere piegata per essere avvolgente: poiché il centro ottico cade esattamente nel centro geometrico della lente, può essere montata sulla montatura senza essere curvata ulteriormente. È più facile tagliare e sagomare V4-20 che una lente decentrata;
- la forma della superficie frontale è simmetrica sia verticalmente che orizzontalmente: grazie all'ampia zona sferica centrata sulla superficie frontale, V4-20 assicura prestazioni ottiche eccezionali;
- la curvatura tangenziale varia dalle 4D del centro alle 20D della parte più curva e si appiattisce poi nella zona temporale. Non è solo una questione di design. Infatti le 4D rendono V4-20 piatta, ma anche curva abbastanza perché le sopracciglia non tocchino il retro della lente, così da permettere anche la circolazione dell'aria attorno all'occhio, mentre le 20D assicurano il giusto mix tra design e performance.

V4-20 è stata creata in modo da essere conforme a tutti gli standard dell'ottica: Classe Ottica 1 per EN 1836 (1997), ANSI z80.3 (2001), AS/NZ 1067.1 (1990/2003). Lo spessore di V4-20 è stato appositamente studiato perché la lente si adattasse perfettamente alle montature a cui è destinata, cioè ai rimless, alle montature a barra e ai 3 pezzi. Il suo spessore particolare la rende inoltre resistente nelle operazioni di foratura.

Indietro