Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Safilo ed Essilor in Francia per 'Special Olympics'

Grande fermento e attesa in Francia in previsione del prossimo gennaio, quando a Eaubonne si svolgerà il primo evento Special Olympics in territorio francese. L'evento è previsto per il 23 gennaio 2005 e coinvolgerà circa 500 atleti, che si incontreranno per vivere un'esperienza culturale e sportiva unica, volta a unire la passione per lo sport con la dignità e la riuscita individuale.

Il Gruppo Safilo ed Essilor International prenderanno attivamente parte alla manifestazione come fornitori ufficiali di occhiali da sole, montature da vista e lenti oftalmiche nell'ambito del programma 'Special Olympics Opening Eyes', a cui le due aziende hanno aderito nel 2003. Il programma è volto a fornire ad atleti portatori di disabilità nell'apprendimento la possibilità di ottimizzare le loro capacità visive, attraverso una serie di screening visivi gratuiti e la donazione di occhiali.

La giornata dedicata a Special Olimpics sarà scandita da gare di atletica e partite di calcio, ma anche dagli screening gratuiti previsti all'interno del programma 'Healthy Athletes', tra cui naturalmente gli esami approfonditi della vista per 'Opening Eyes'. Si prevede che circa 150 atleti si sottoporranno alle visite che saranno eseguite da una settantina di ottici e oftalmologi volontari.

Anche in questa occasione il Gruppo Safilo ed Essilor International doneranno agli atleti che parteciperanno agli screening le montature da vista, gli occhiali da sole e le lenti oftalmiche.

Indietro