Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Safilo aprirà uno stabilimento a Fagagna

Safilo aprirà uno stabilimento a Fagagna

La sede di Safilo a PadovaNei giorni scorsi il sindaco di Fagagna (UD) Gianluigi D'Orlandi ha ricevuto la visita del vicepresidente e amministratore delegato di Safilo Group, Giannino Lorenzon, il quale ha anticipato che, nei tempi previsti, l'azienda intende inoltrare la progettazione relativa all'insediamento nella zona industriale della cittadina collinare.

Risale al settembre 2003 l'ufficializzazione delle voci che si stavano susseguendo sulla volontà, da parte dell'azienda veneta con quartier generale a Padova di insediarsi con un nuovo stabilimento proprio nell'area a sud del capoluogo fagagnese.

Per questo motivo il gruppo Safilo ha acquistato, in più riprese, tutti i terreni del lotto A confinante con la statale 464 Udine-Spilimbergo che, insieme al più arretrato lotto B destinato a più insediamenti, costituisce il recente ampliamento dell'area industriale-artigianale D2 verso il vicino territorio comunale di San Vito di Fagagna.

Nel corso dell'incontro avuto con Lorenzon il sindaco di Fagagna ha richiesto che, nell'ambito della progettazione dello stabilimento, siano tenuti presenti tutti quegli accorgimenti necessari per garantire il minimo impatto ambientale dell'opera e il massimo rispetto della realtà territoriale. Il progetto relativo alla realizzazione della nuova unità produttiva, quindi, dovrebbe a giorni venir presentato al Comune per richiedere il rilascio della concessione edilizia.

Il nuovo stabilimento, inoltre, potrebbe accogliere anche un asilo nido aziendale.

(Fonte: Messaggero Veneto)

Indietro