
Ottica e diamanti insieme in Israele
David Elyshaev, proprietario della Lid Diamond Corporation, ha recentemente acquisito la catena di negozi di ottica israeliana Optica Halperin, per circa 13,9 milioni di dollari, e ha in programma di vendere attraverso la catena anche gioielli e diamanti.
Secondo il quotidiano israeliano Ha'aretz, il nuovo proprietario di Optica Halperin ha intenzione di aprire alcuni punti vendita negli Stati Uniti, sfruttando il nuovo concept, che prevede la vendita di articoli di occhiali e gioielli in un unico store.
Optica Halperin è la più grande catena di negozi di ottica in Israele, con 71 punti vendita, 400 impiegati e un fatturato di circa 30 milioni di dollari. Elyshaev ha già manifestato l'intenzione di aprire altri 12 negozi.