Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Oakley: risultati terzo trimestre

Oakley: risultati terzo trimestre

Nel terzo trimestre 2004, Oakley ha realizzato vendite nette pari a 148,2 milioni di dollari, in crescita del 2,2% rispetto ai 145 milioni dello stesso trimestre del 2003. L'utile netto del periodo è stato di 11,4 milioni di dollari (o 0,17 dollari per azione), in calo rispetto ai 13,5 milioni (0,20 dollari per azione) del terzo trimestre dello scorso anno.

Le vendite delle nuove categorie di prodotto sono aumentate del 7,1%, arrivando a rappresentare il 35,2% delle vendite totali del trimestre, mentre le vendite attraverso i negozi di proprietà Oakley hanno contribuito per il 12,7% al totale netto.

In calo, nel trimestre, le vendite degli occhiali da sole (-10,7%), cui ha contribuito, tra le altre cose, l'estate piovosa in Europa e la pressione esercitata dalla concorrenza di altri marchi fashion in alcuni mercati.

Link Newcomb, Chief Operating Office di Oakley, si è detto comunque fiducioso per il quarto trimestre, soprattutto grazie al lancio degli occhiali con lettore MP3 integrato (i Thump) negli Stati Uniti e in alcuni mercati chiave internazionali. La previsione di vendite nette per l'intero 2004 è stata confermata in una fascia di oscillazione dai 575 ai 585 milioni di dollari (0,60-0,65 dollari per azione), ma in entrambi i casi l'azienda presume adesso di raggiungere il limite inferiore della fascia di oscillazione.

Indietro