
Nuove collezioni sole Versace e Versus
Sono state presentate, nella boutique di Via Montenapoleone a Milano, le nuove collezioni sole 2004-2005 Versace e Versus, prodotte da Luxottica.
Nella linea Versace alcuni modelli sono stati realizzati in diverse versioni, per esempio con o senza cristalli Swarovski. Alcuni esemplari in nylon sono iniettati, per ottenere un effetto 'glitter' o metallizzato. Nella gamma in plastica è stato ottenuto un effetto visivo innovativo con una tipologia di colori diversa, trasparenti al centro e degradanti sull'esterno. Le montature in metallo sono spesso verniciate per creare un effetto laccato, in particolare per i modelli in nero o rosso 'Ferrari'.
I colori sono neutri e omogenei, nonostante la diversificazione degli stili, e hanno come base la palette di colori della tela, marrone, kaki, miele e nero. Uniche eccezioni: rosso, rosa, bianco. Tutte le lenti offrono il 100% di protezione UV e sono scure, di tonalità omogenee oppure degradé. Nel modello 2027 è stata utilizzata una nuova tipologia di lente a doppia curvatura. A seconda della tipologia di modello scelto, le lenti sono in CR oppure nylon.
Forme oversize, divertenti e sportive nella linea Versus dedicata a una clientela giovane e trendy. Per lo più unisex e dalla forme avvolgenti. La maggior parte dei modelli sono in acetato. Il nuovo logo, con il leone in metallo, appare per la prima volta su cinque modelli di questa collezione.
I colori, in tendenza con il mood della collezione, sono forti. Rosso, nero e bianco sono la base per la maggior parte dei modelli, con qualche presenza di viola e arancio. Le lenti, che garantiscono la protezione UV al 100%, sono per la maggior parte realizzate in CR, che assicura leggerezza e comfort, a eccezione di quelle avvitate alla montatura dell'occhiale, realizzate in nylon.