
Nasce OA Magazine
OA Magazine è l'ultima pubblicazione, nata da poche settimane, in casa OA Group: si tratta di un trimestrale che il network dedica ai propri affiliati (oltre 200).
Il trimestrale affronterà problemi e temi tipici del mondo dell'ottica (nel primo numero, per esempio, ci sono alcune pagine dedicate al tema della protezione dalle radiazioni solari), ma il 'piatto forte' saranno le schede prodotto, ossia degli approfondimenti sulle collezioni realizzati con il supporto degli ottici.
'Abbiamo chiamato i nostri Ottici Associati a rispondere a varie domande che riguardano occhiali di vari produttori', spiega Carlo Vannucci, amministratore delegato di OA Group, 'dando giudizi sotto vari aspetti (qualità, calzabilità, supporto pubblicitario, modello più venduto). Beninteso, non vogliamo sostituirci agli uffici marketing delle aziende, ma pensiamo che le risposte che raccoglieremo saranno lette con interesse, oltre che dagli ottici, proprio dalle case produttrici'.
OA Magazine, quindi, è un nuovo mezzo, meno stringente e burocratico rispetto a circolari o e-mail, attraverso il quale il network si propone di dialogare in modo più diretto con gli associati. 'Dai nostri affiliati ci aspettiamo collaborazione e aiuto', conclude Vannucci, 'soprattutto per servirli meglio'.