Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Moulin compra il 56% della catena Eye Care Centers of America

Moulin compra il 56% della catena Eye Care Centers of America

Moulin International ha raggiunto un accordo per l'acquisizione del 56% di Eye Care Centers of America (Ecca), il secondo operatore di ottica al dettaglio degli Stati Uniti.

L'accordo è stato siglato in partnership con Golden Gate Capital, un fondo di private equity che deterrà il 43% di Ecca. Le restanti azioni resteranno di proprietà del management della catena. Secondo i termini dell'accordo, Moulin e Golden Gate Capital pagheranno circa 450 milioni di dollari e la transazione dovrebbe chiudersi entro il primo trimestre 2005.

Ecca, fondata nel 1984 e con sede a San Antonio (Texas) opera con 378 negozi in 33 Stati, con le insegne EyeMasters, Binyon's, Visionworks, Hour Eyes, Dr. Bizer's VisionWorld, Dr. Bizer's ValueVision, Doctor's ValuVision, Stein Optical, Vision World, Doctor's VisionWorks e Eye DRx.

Indietro