
Mido Education: un intero padiglione dedicato alla formazione
È stato completato il programma di Mido Education, una delle principali novità di Mido Eyesystem, il sistema di nuove attività ideato da Mido per garantire agli operatori informazioni e servizi tutto l'anno.
Con questa nuova iniziativa il salone milanese si accredita dunque come principale fiera europea nell'ambito della formazione professionale di alto livello rivolta agli ottici optometristi di tutto il mondo. Sessanta corsi certificati Ecm (Educazione Continua in Medicina) di 4 ore ciascuno, concentrati dal 7 al 9 maggio, durante i giorni di Mido, in un padiglione dedicato Mido Education, che disporrà di una segreteria d'accoglienza e di tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento e la completa gestione dei corsi.
I corsi, tenuti da docenti di chiara fama in italiano e inglese, saranno organizzati e gestiti direttamente da Mido, con la collaborazione dei più prestigiosi partner italiani e internazionali scelti per affidabilità, competenza e professionalità. Mido, infatti, ha siglato accordi con associazioni di categoria professionali e celebri istituti specializzati sia italiani, quali Aio (Associazione Italiana Ottici), Federottica (Federazione Nazionale Ottici Optometristi), Irsoo (Istituto Regionale Studi Ottici e Optometrici), Istituto Zaccagnini, Optical e Fabiano Group, sia stranieri, come Esa (European Sunglasses Association) e Vca (Vision Council of America).
Mido 2004 offrirà così un importante momento di formazione a disposizione degli ottici optometristi, per garantire loro un aggiornamento professionale costante e continuativo. Tra gli argomenti in programma quest'anno, fra gli altri, si parlerà di temi di grande attualità legati alle tecniche di vendita, al marketing e alle normative giuridiche e fiscali, così come ampio spazio sarà dedicato agli aspetti tecnico-scientifici rivolti alle problematiche visive e alla loro compensazione.
'Con Mido Education', dichiara il presidente di Mido, Cirillo Coffen Marcolin, 'abbiamo voluto dare una risposta alle crescenti esigenze degli operatori del settore, offrendo loro la possibilità di partecipare a Mido e, contestualmente, di avere aggiornamenti professionali di livello, nell'ottica di dare sempre più risposte concrete alle esigenze reali, in sinergia con chi nel settore ci opera professionalmente tutti i giorni'.
Per lanciare questa nuova iniziativa e incentivare la partecipazione degli operatori, Mido ha stabilito per quest'anno un prezzo speciale di 45 euro + Iva a corso per persona.
Per una rapida consultazione del programma di Mido Education dai primi di marzo sarà online il sito www.midoeducation.com, dove sarà possibile non solo visionare il calendario dei corsi e i loro contenuti, ma anche iscriversi e pagare direttamente con carta di credito. Per maggiori informazioni sarà presto disponibile anche un numero verde; nel frattempo, basterà contattare la segreteria organizzativa di al numero +39 02 32673673.