Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Lorenzo Barberini restaura palazzo Imperato

Lorenzo Barberini restaura palazzo Imperato

Iniziano i lavori a Palazzetto Imperato, uno degli esempi più straordinari del liberty pescarese, acquistato da Lorenzo Barberini nel novembre 2001, e ora destinato ad accogliere il nuovo centro ottico Barberini.

Il palazzo, edificato nel 1925, fu concepito come una sorta di quinta all'ingresso di Corso Umberto. Sede storica del Gran caffè D'Alessandro, come casinò, il palazzo conserva nella sua memoria la Pescara di altri tempi.

Il progetto di Lorenzo Barberini si inserisce perfettamente nello spirito della struttura, tanto che saranno limitati gli interventi di restauro sulla facciata esterna. Anzi si tenterà di restituire al palazzo quelle caratteristiche che il tempo ha cancellato e che lo rendono di grande pregio.

'Forti di quasi un secolo di esperienza apriremo ai nostri clienti spazi funzionali' racconta Lorenzo Barberini a Il Messaggero. 'Il piano terra sarà destinato alla vendita degli occhiali da sole e delle lenti a contatto. Il primo piano, invece, sarà occupato da un cafè-lounge, uno spazio riservato ad accogliere anche piccoli eventi'.

Indietro