Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Lenti Transitions Optical per i bambini

Lenti Transitions Optical per i bambini

I bambini hanno molto bisogno di proteggere gli occhi, perché il loro cristallino non è ancora maturo e, perciò filtra meno i raggi UV. Una quantità maggiore di radiazioni nocive raggiunge la cornea e, giorno dopo giorno, i danni prodotti si sommano condizionando la qualità della vista nell'immediato e per il resto della vita.

Ai fattori fisiologici se ne aggiunge uno comportamentale di enorme importanza: si stima, infatti, che l'80% dell'esposizione ai raggi UV avviene prima dei 20 anni.La cosa che più caratterizza la giornata-tipo di un bambino è certamente la varietà: varietà di attività, di luoghi, di situazioni e, quindi, di condizioni di luce. Ogni giorno il bambino scrive e legge, sul quaderno e alla lavagna, sta molto più di un adulto all'aperto (per giocare o fare sport), guarda per ore la TV, gioca al computer e con i videogame. Luci diverse, che mettono costantemente alla prova la vista. Una vita del genere ha bisogno di una protezione adeguata.

L'ultima generazione di lenti Transitions sono la protezione ideale da indossare alla mattina e togliere la sera per andare a letto: perché in interni sono trasparenti come normali lenti chiare e, all'aperto, scuriscono adattandosi rapidamente e in modo proporzionale alle condizioni di luce, garantendo sempre le migliori condizioni visive e di percezione dei contrasti.

In più sono infrangibili e antigraffio, perfette per la fisicità scatenata dei più piccoli, ed essendo disponibili in tutte le prescrizioni e adattandosi a qualsiasi montatura, appagano anche il sempre più precoce senso estetico dei bambini.

Indietro