Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Laura Biagiotti: occhiali Olympic Dream in serie limitata

Laura Biagiotti: occhiali Olympic Dream in serie limitata

Dall'Olympic Dream di Laura Biagiotti, testimoniato dalla costante presenza di grandi campioni sulle sue passerelle (da Stefano Baldini a Jarno Trulli, da Massimiliano Rosolino a Valentina Vezzali, fino a Pierluigi Collina) e da una collezione fashion dedicata, nascono gli occhiali in serie limitata, che sono stati presentati al Silmo di Parigi.

Gli occhiali 'Olympic Dream' sono in acetato con i cinque cerchi in smalto multicolor riprodotti in rilievo sull'asta e interpretati in versione fashion. La montatura è lineare con lenti rettangolari nella versione femminile e a maxi-goccia in quella maschile. I colori sono bianco e nero per lei, absolute black per lui.

Gli 'Olympic Dream' sono interamente realizzati a mano e sono stati prodotti 195 pezzi: il numero è stato scelto dalla stilista e ricorda i metri che seguono i 42 km della Maratona, la gara più rappresentativa dell'Olimpiade.

Si tratta di occhiali da collezione, che vengono esclusivamente donati dalla stilista a chi, con i propri risultati, contribuisce a diffondere il prestigio del Made in Italy nel mondo. Tutte le medaglie di Atene 2004 riceveranno gli occhiali 'Olympic Dream' come ulteriore suggello del legame di Laura Biagiotti con lo sport.

Proprio i campioni di Atene presenti alla sfilata Laura Biagiotti del 30 settembre sono stati tra i primi a indossarli: il mitico maratoneta Stefano Baldini, a cui è 'virtualmente' dedicato il progetto ha ricevuto il n. 195; Lilly Allucci e Tania Di Mario, eccezionali ori nella pallanuoto; Federica Pellegrini, argento nel nuoto stile libero, giovane straordinario talento italiano. Il numero 1 è stato realizzato in anteprima per il Sindaco di Atene Theodora Bakoyannis, che l'ha indossato il 13 agosto in occasione della serata inaugurale.

Al Silmo è stata presentata la nuova collezione di occhiali Biagiotti, caratterizzata da un innovativo mix di dettagli pregiati (Biagiotti ha l'esclusiva del Signity Star, brillante semiprezioso che dà luce e glamour alla montatura) e linee maschili, con elementi di design e tecnologia che li rendono all'avanguardia nel settore.

Lavinia Biagiotti Cigna e Dan Levi, presidente di Visibilia Group, si dichiarano molto soddisfatti dell'andamento del business e prevedono di chiudere il 2004 con un fatturato globale sell-in di 5 milioni di euro, un aumento del 15% rispetto allo scorso anno.

Indietro