
La Versace non è in vendita
Donatella Versace, nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfilata uomo, ha esordito smentendo con decisione le voci che vorrebbero la maison in vendita.
'La Versace non è in vendita', ha dichiarato. 'Prima di parlare di abiti desidero smentire tutte le notizie che ci riguardano e sono molto felice di poter annunciare che le vendite consolidate di fine 2003 hanno superato sensibilmente le nostre migliori previsioni'.
In Italia la crescita è stata guidata dal risultato di Roma, dove le vendite sono cresciute del 94% nel negozio donna e del 18% in quello uomo; a seguire Venezia (+38%), Padova (+39%) e Verona (+34%). Complessivamente, nell'ultimo trimestre la Versace ha segnato un +10% in Italia, ma anche gli Usa (in particolare le boutique di Beverly Hills e Miami) hanno contribuito al risultato positivo.
'Il Far Est fa segnare incrementi di vendite pari al 30% con la piazza di Hong Kong che, grazie alla sua peculiarità fortemente turistica, gioca la parte del leone', ha continuato Donatella. "Da sottolineare anche la ripresa delle piazze Europee dove il sell out a Londra e Bruxelles è cresciuto del 10%. La cosa più interessante è che al raggiungimento di questi risultati hanno contribuito oltre al ready-to-wear anche gli Accessori e la Home Collection'.
(Fonte: Modaonline)