Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

La Galleria Guglielmo Tabacchi alla 'Settimana della cultura d'impresa'

La Galleria Guglielmo Tabacchi alla 'Settimana della cultura d'impresa'

Il Gruppo Safilo ha preso parte per la prima volta alla 'Settimana della Cultura d'Impresa', promossa da Museimpresa e Rossimoda, all'interno del workshop 'La Parola all'Oggetto', che si è tenuto presso l'Università Iuav di Venezia, alla Facoltà di Design e Arti.

Scopo del convegno è stata la presentazione delle funzioni e delle finalità dei musei e degli archivi delle imprese a partire dal racconto degli oggetti conservati nelle diverse strutture.

La Galleria Guglielmo Tabacchi del Gruppo Safilo ha aderito all'iniziativa in quanto rappresentativa della più vasta e completa collezione privata di occhiali e oggetti legati al mondo dell'occhialeria.

Per l'occasione è stato presentato un occhiale che appartiene alla storia di Safilo: il modello Sayonara, realizzato nel 1968 con le stoffe disegnate da Emilio Pucci e 'precursore' delle numerose collezioni firmate prodotte attualmente dall'azienda.

Indietro