
Julien Absalon nuovo testimonial Carrera
Il ciclista francese Julien Absalon, vincitore nel 2004 dell'oro olimpico ad Atene e del titolo iridato élite al mondiale cross country MTB di Les Gets in Francia, ha deciso di proseguire il rapporto di collaborazione con il team Bianchi-Agos, la squadra che da un anno usa i prodotti Carrera, marchio sportivo del Gruppo Safilo, per il ciclismo.
Julien Absalon, indiscusso leader del team di mountain bike Bianchi-Agos, sarà quindi testimonial Carrera, che lo accompagnerà con occhiali e caschi per tutta la stagione agonistica 2005. Absalon sarà affiancato dai suoi attuali compagni di squadra: il francese Thomas Dietsch, vice campione del mondo marathon 2004 e vincitore dell'europeo marathon nel biennio 2003-2004, e dal campione neozelandese Kashi Leuchs.
I recenti importanti successi del campione francese hanno provocato un'escalation della sua popolarità che ha superato il contesto delle due ruote e del settore fuoristrada. Proprio per questo due registi francesi, Jean-Francois Verrier ed Emmanuel Georges, hanno scritto e realizzato un documentario della durata di cinquantadue minuti sul giovane campione della mountain bike, intitolato: 'Julien Absalon - à la lumière des jeux', che sarà trasmesso dalle principali emittenti francesi.
Il fuoriclasse transalpino, come tutto il resto del suo team, usa il casco Carrera DragonFly specifico per il ciclismo e gli occhiali tecnici Carrera Shark, entrambi in un colore speciale 'celeste - Bianchi'.