
General Optica aiuta Medicus Mundi
Sono già 80.000 gli occhiali usati raccolti dalla catena spagnola General Optica per la sua quinta campagna di cooperazione con Medicus Mundi, che verranno inviati alla popolazione povera dei paesi in via di sviluppo.
'Anno dopo anno questa iniziativa sta assumendo un'importanza sempre maggiore', ha dichiarato Felix Fuentegro, direttore generale di Medicus Mundi.
La campagna di quest'anno è iniziata al principio di novembre e si concluderà ufficialmente alla fine di gennaio, quando gli organizzatori sperano di arrivare a 100.000 pezzi. Durante i cinque anni precedenti sono stati inviati in totale 240.000 occhiali nei paesi dove lavora la Ong come Brasile, Bolivia, Honduras, Tanzania e una minor quantità in altre sedi di Medicus Mundi.
Fonti di General Optica hanno espresso la loro soddisfazione per l'esito dell'iniziativa, rivelando che decine di persone hanno chiamato i negozi affiliati per informarsi su come inviare i propri occhiali. General Optica contribuisce all'iniziativa non solo con gli occhiali, ma anche economicamente: a ogni pezzo donato è associato il valore di un euro.