
Daniel Swarovski: collezioni Mosaique Sun 2004 e Penta Cut
Mosaique Sun 2004 è la nuova collezione Daniel Swarovski Paris crystal eyewear: occhiali da sole all'insegna dei colori, studiati per dare il massimo risalto al fascino femminile. La linea si declina in molteplici montature, dalla classica in acetato, alla moderna a mascherina, sino alla leggera a giorno, ognuna delle quali proposta in quattro, luminosissime, tonalità: rosso, blu, oro e verde-marrone, a evocare la passione del fuoco, l'immensità del mare, il fascino emblematico dell'oro e la freschezza del lime.
La capacità di dare 'movimento' alle diverse tonalità, attraverso l'accostamento di cristalli dalle sfumature differenti, definisce ulteriormente la collezione.
Nella variante rossa, definita Padparadsha, si trovano accostati il tradizionale cristallo Smoked Topaz e il più sensuale Light Peach; un binomio in grado di coniugare classico e sensuale in un occhiale dal perfetto equilibrio.
Sapphire esprime la passione per il cielo e per il mare, attraverso cristalli dalle diverse sfumature di blu. Dal celeste più tenue al turchino più intenso, un bagliore senza tregua che enfatizza la montatura blu scuro che trova, nel riverbero dei cristalli, un nuovo fascino.
Diverse sfumature di cristalli Topaz, che si affiancano in un gioco di chiari e scuri, enfatizzati dalle lenti invece, per ricreare i mille bagliori dell'oro.
La freschezza del Lime è proposta in un occhiale che predilige i toni del verde, del giallo e del marrone. Una sequenza di sfumature diverse, che rimandano al frutto tropicale, per una proposta estiva al 100%.
Da sottolineare, infine, la particolare lavorazione della mascherina a 'farfalla', che propone bordi mat, e la preziosità degli elementi in metallo rivestiti in oro 23 carati.
La nuova collezione di occhiali da sole Penta Cut è invece pensata per l'uomo. Linee classiche, montature a giorno o a 'doppio ponte', metalli rivestiti in oro 23 carati, un cristallo Penta Cut dalle linee precise, per occhiali dalla discreta raffinatezza.
Il cristallo, vero protagonista di ogni creazione Daniel Swarovski Paris crystal eyewear, si posiziona discretamente sulle astine, uno per lato, e si declina in tre colorazioni tanto classiche, quanto eleganti. Una sfumatura metallica per la variante Jet Hematite; un tradizionale nero per quella Jet Nut, e un fumo di Londra per Smoky Quarz.
Le montature sono due: nella prima, a giorno, risaltano i colori delle lenti declinate in quattro scelte, nonché le astine sulle quali spicca il cristallo Swarovski; nella seconda risulta caratterizzante la montatura a 'doppio ponte', dalle linee volutamente geometriche dal carattere maggiormente sportivo.
Le collezioni Daniel Swarovski Paris crystal eyewear sono prodotte e distribuite da Silhouette.