
Contraffazione di lenti a contatto in Francia
CooperVision ha denunciato all'Agence Française de Sécurité Sanitaire des Produits de Santé (Afssaps, associazione francese di sicurezza sui prodotti sanitari) la presenza sul mercato di lenti a contatto contraffatte con il suo marchio Proclear Compatible.
Dopo aver ricevuto diversi reclami da parte di ottici, i cui clienti lamentavano problemi di comfort nel porto delle lenti a contatto, CooperVision ha capito di trovarsi di fronte a un caso di contraffazione e l'ha denunciato alle autorità sanitarie, come previsto dalla legislazione francese.
A quanto pare le lenti contraffatte hanno un imballaggio di dimensioni diverse (12,5 cm contro gli 11 cm originali) da quello utilizzato da CooperVision. La società sta inviando una comunicazione scritta a tutti i suoi clienti (distributori e ottici) per informarli della situazione, chiedendo di fermare immediatamente la vendita delle lenti contraffatte in loro possesso e di spedire le lenti stesse ai laboratori dell'azienda, perché possano essere effettuati tutti i controlli del caso.
(Fonte: Acuité)