Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Armani per Special Olympics

Armani per Special Olympics

Francesco TottiGiorgio Armani, nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di Special Olympics, ha realizzato il libro 'Facce da sport', che verrà pubblicato a maggio dalla casa editrice Skira, anticipato da una mostra fotografica in corso presso lo spazio Armani Arte di Milano, che resterà aperta al pubblico fino a fine febbraio.

Il libro è diviso in tre sezioni, con oltre 400 fotografie che ritraggono, tra gli altri, i calciatori Luis Figo, Ronaldo, Francesco Totti, Christian Vieri e David Beckham; i nuotatori Domenico Fioravanti e Ian Thorpe; il pugile Lennox Lewis; il giocatore di golf Tiger Woods.

"In questo libro ho voluto ricordare le mie collaborazioni con alcuni dei più grandi atleti del mondo, molti dei quali hanno ispirato gli atleti di Special Olympics', ha spiegato Giorgio Armani. 'Io considero gli atleti e le atlete di oggi come i gladiatori dei tempi moderni che sapranno sedurci sia dentro sia fuori dal campo. Nello sport assistiamo alla lotta per eccellere, sia mentalmente che fisicamente, ed è proprio questa carica interiore che ammiro. Il pubblico resta sempre affascinato dai corpi degli atleti, ma il segreto della loro carica, della loro ambizione e passione può essere letto solo sui loro volti e interpretato grazie alle loro espressioni. Per questo motivo molti ritratti del libro si focalizzano proprio sul viso. Sono queste le Facce da Sport".

Fondata nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, Special Olympics sostiene oggi più di 1,2 milioni di persone con disabilità mentali in oltre 150 Paesi di tutto il mondo.

(Fonte: Modaonline)

Indietro