
Accordo tra Certottica e il laboratorio Usa Ics
Continua con un nuovo accordo la collaborazione tra il laboratori italiano di Certottica e quello statunitense Ics, relativamente alla certificazione dei dispositivi di protezione individuale.
È stata, infatti, siglata una convenzione che permetterà ai due laboratori di servire l'intero mercato mondiale per quanto riguarda gli occhiali protettivi, le protezioni per il capo, i respiratori e gli indumenti e guanti di protezione.
Con questa iniziativa i fabbricanti di tali dispositivi avranno a disposizione, rispettivamente per il mercato europeo e quello americano, un unico ente notificato di riferimento in grado di offrire un servizio di test e certificazione completo, che copre tutta la gamma di Personal Protective Equipment.
Per quanto riguarda, invece, il crescente mercato asiatico, constatata l'esigenza dei produttori dei Paesi del Far East di avere direttamente in loco un operatore, questo nuovo accordo permetterà a Certottica di avvalersi della presenza in Cina e a Taiwan di un agente asiatico con il compito specifico di promuovere l'attività di test e certificazione condotta dai laboratori.