Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Accordo Assindustria-Certottica

Accordo Assindustria-Certottica

La proficua collaborazione e i risultati registrati negli anni tra le occhialerie associate ad Assindustria Belluno e i laboratori di certificazione di Certottica, hanno condotto alla decisione di estendere i benefici a tutte le aziende associate ad Assindustria.

Grazie infatti all'accordo siglato da Assindustria e Certottica, uno sconto speciale faciliterà l'accesso alle strutture specializzate di Certottica per le industrie di ogni settore, primo fra i quali il metalmeccanico, che ha dimostrato grande interesse per questa possibilità.

In un momento difficile come quello che sta attraversando l'economia bellunese, l'accordo acquista valore decisivo. L'obiettivo è infatti quello di indicare nella ricerca e nell'innovazione uno degli elementi su cui investire per dare nuovo sviluppo alla propria impresa. In particolare l'accordo prevede che le imprese associate possano utilizzare il laboratorio metallografico, eseguano con il supporto dei professionisti Certottica prove tecniche, studino nuovi metodi per testare i propri prodotti, preparino campioni, conducano esami micrografici e frattografici, misurino spessori di depositi galvanici e analizzino la composizione chimica dei prodotti a un costo di convenienza.

'Abbiamo cercato con determinazione la collaborazione con Certottica', commenta Stefano Perale della Direzione di Assindustria, 'perché crediamo che la ricerca e l'innovazione debbano diventare il pane quotidiano per le aziende associate. L'accordo con Certottica è un servizio importante che forniamo alle aziende associate, che facilita l'accesso a laboratori di ricerca e certificazione a pochi chilometri dalla propria azienda, con tutti i vantaggi dell'alta professionalità e del facile accesso alla tecnologia. Un ottimo punto di riferimento per le aziende bellunesi che vogliono crescere', conclude Perale.

'Certottica vanta collaborazioni illustri', sottolinea Luigino Boito, Direttore Generale di Certottica, 'centri di ricerca, parchi scientifici e realtà accademiche a livello nazionale e internazionale sono nostri assidui partner. L'intesa raggiunta con Assindustria assicura prestigio al nostro Istituto, e saprà assicurare un'attenta e costante attività di consulenza alle imprese industriali bellunesi', chiude Boito.

Indietro