
Wimbledon: lenti a contatto speciali per ricevere i servizi più potenti
Per essere in grado di ricevere i servizi più potenti e veloci del mondo, da oggi c'è un arma in più: le nuove lenti a contatto progettate dall'Illinois College di Chicago che permettono al giocatore in campo di vedere la pallina con maggiore chiarezza. E' questa la novità presentata in occasione del torneo di Wimbledon che, secondo alcuni esperti, potrebbe mettere fine ai noiosi match fatti solo di battute imprendibili.
Le nuove lenti, sponsorizzate addirittura dalla Federazione Internazionale di Tennis, sono in grado di filtrare il giallo della palla rendendolo più intenso e allo stesso tempo di sfocare gli altri colori di fondo. La difficoltà di rispondere a un servizio potente non dipende, infatti, dalla forza fisica del giocatore ma dalla capacità di distinguere i colori che ad alte velocità diventano un tutt'uno.
Le nuovi lenti hanno ovviamente riscosso un immediato sucesso tra i giocatori che partecipano al torneo: pare, infatti, che Venus Williams ne abbia già acquistato un paio.