Safilo Group rafforza la partnership con Gucci
Safilo Spa e Gucci Group N.V. (NYSE: GUC; Euronext Amsterdam: GCCI.AS) annunciano oggi il lancio di nuove linee di occhiali da sole firmati Stella McCartney e Bottega Veneta.
A partire dal febbraio 2003 gli occhiali Bottega Veneta saranno disponibili in tutto il mondo presso selezionati punti vendita di ottica, oltre che nei negozi gestiti direttamente. La collezione, disegnata dal Direttore Creativo Tomas Maier, è unisex e sarà presentata in un caratteristico astuccio di pelle marrone.
La linea Stella McCartney è composta da una prima collezione di 6 diversi modelli da sole, offerti in un'ampia gamma di colori e forme, e promette di avere tutte le caratteristiche di sex appeal per le quali Stella McCartney è nota. Il lancio a livello mondiale di questa collezione è previsto per la primavera del 2003.
Commentando l'accordo, Domenico De Sole, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci Group N.V., ha detto: 'Stella e Tomas hanno sviluppato collezioni bellissime che si accordano molto bene con le loro rispettive immagini di marchio. Il lancio di queste nuove linee di occhiali sarà un eccellente complemento alla presenza sul mercato di Stella McCartney e Bottega Veneta. Sono contento di constatare che entrambi i marchi procedono a grande velocità nello sviluppo del proprio business e sono certo che Safilo, da tempo nostro partner per Gucci e Yves Saint Laurent, ci aiuterà a trasformare questi lanci sul mercato in altrettanti grandi successi.'
Vittorio Tabacchi, Presidente del Gruppo Safilo, ha dichiarato: "Siamo lieti di intensificare la nostra collaborazione con il Gruppo Gucci incrementando il numero di collezioni appartenenti al Gruppo da produrre e distribuire in licenza. Sarà un'esperienza interessante collaborare con una stilista ad alta creatività come Stella McCartney e realizzare gli occhiali per un marchio esclusivo come Bottega Veneta. La linea di occhiali da sole Bottega Veneta e la collezione firmata Stella McCartney verranno presentate al mercato dell'ottica nei primi mesi del 2003. Entrambe le collezioni potranno contare sulla tecnologia, la struttura distributiva e la qualità garantite dal Gruppo Safilo".