Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

'Plein sud' debutta nell'eyewear

Fayçal AmorPlein sud, il marchio di abbigliamento femminile guidato da Fayçal Amor, sta per debuttare nel mondo dell'eyewear. Stefano Battistini, responsabile della divisione accessori della Plein sud, ha spiegato a MFF che, per quanto riguarda occhiali e profumi, la società sta 'valutando di firmare delle licenze che dovrebbero essere siglate nel 2003. Le trattative sono state avviate con azienda italiane, anche se per gli occhiali abbiamo avuto contatti anche con gli Stati Uniti'.

L'azienda chiuderà il 2002 con un fatturato di circa 40 milioni di euro, e sta potenziando l'intera dimensione accessori, lanciati quattro anni fa con calzature e cinture. Il giro d'affari di questo settore, che nel '98 era pari a 250.000 euro, quest'anno sarà di di 2,5 milioni di euro, che saliranno a tre nel prossimo anno. Proprio per gli accessori, è stata creata a Milano una divisione ad hoc che si occupa della produzione e della distribuzione negli specialità store.

Milano è uno dei luoghi cui Plain sud guarda per aprire una nuova boutique, precisamente in via Montenapoleone. Gli altri obiettivi sono piazza di Spagna a Roma, e poi Los Angeles, Mosca e Kiev.

(Fonte: MFF)

Indietro