Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

PARTE LA CAMPAGNA 'OCCHIALI DA SOLE SICURI'

Parte domani 29 maggio la campagna informativa 'Occhiali da sole sicuri', realizzata dal Ministero delle Attività Produttive in collaborazione con ANFAO e CDV (Commissione Difesa Vista). L'obiettivo dell'iniziativa è informare il pubblico sull'importanza della scelta corretta degli occhiali da sole per la protezione dai raggi UV che, soprattutto durante il periodo estivo, mettono in serio pericolo gli occhi di tanti italiani. Per fare questo, nelle prossime settimane saranno distribuiti 2.500.000 opuscoli che verranno anche allegati a vari periodici tra cui il settimanale 'TV Sorrisi e Canzoni'. In particolare, l'opuscolo illustra l'importanza della marcatura CE e della nota informativa (che deve sempre accompagnare il nuovo paio di occhiali) e fornisce alcuni consigli per la scelta dei tipi di filtro, del colore delle lenti e del tipo di materiale della montatura. Viene inoltre data notevole rilevanza alla tematica degli occhiali da sole specifici per bambini.

Per completare la distribuzione, la CDV distribuirà gli opuscoli a 6000 medici di base e 4000 negozi di ottica in tutta Italia. L'iniziativa, realizzata con il supporto di altre associazioni tra le quali il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, ha anche ottenuto il patrocinio del Ministero della Salute e della Direzione Generale Salute e Tutela dei Consumatori della Commissione Europea. Copie del libretto possono essere richieste al Ministero delle Attività Produttive - Direzione generale armonizzazione del mercato e tutela dei consumatori.
Una versione in formato elettronico è invece disponibile da oggi pomeriggio sul sito del Ministero delle Attività Produttive e a breve su Eyesway.com.

Indietro