Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Oliverio Toscani compie un blitz d'eccezione negli stabilimenti della Barberini

Toscani e la BraberiniE' un autentico legame di simpatia quello che lega il celeberrimo fotografo Oliviero Toscani e la Barberini, l'azienda italiana leader nella produzione di lenti solari in vetro. Dopo aver realizzato le immagini delle attività di comunicazione 2002 ed essersi prestato come testimonial d'eccezione, Toscani ha, infatti, recentemente compiuto una visita veloce e informale alla società.

Accolto con orgoglio dall'Ingegner Gianni Vetrini, Toscani è stato accompagnato nei vari reparti, per seguire l'intero processo di lavorazione e apprezzare le tecnologie sofisticate ed evolute, che permettono alla Barberini di realizzare lenti solari in vetro ottico sempre più specializzate e performanti.

L'interesse da parte di Toscani si è concentrato particolarmente sui nuovi (ed esclusivi) robot per la produzione e l'incollaggio delle lenti polarizzate, di cui la BARBERINI detiene il brevetto mondiale: si tratta, infatti, dell'unico impianto esistente totalmente automatizzato, costruito all'interno dell'azienda.

La Barberini, che fin dalle sue origini, progetta, sperimenta e realizza al suo interno i propri macchinari (tra i più evoluti del mondo), produce lenti in vetro che sono montate da alcuni dei marchi internazionali più prestigiosi: Luxottica, Revo, Persol, Ray-Ban, Safilo, Carrera, Serengeti, Maui Jim, Vuarnet ed altri ancora.

Indietro