Nuova collezione Oxido, occhiali per tutti i gusti
Oxydo, la collezione di montature da vista e occhiali da sole disegnata da Enzo Sopracolle prodotta e distribuita da Safilo, si caratterizza per l'ampiezza della gamma di nuove proposte, per tentare di soddisfare ogni esigenza. I modelli in acetato diventano estremamente femminili nella versione nera con gli strass, impressi ad X nell'asta o allineati ed incastonati nella parte laterale del musetto. Le colorazioni si sviluppano in tonalità classiche con qualche accenno originale negli abbinamenti con le tonalità 'corno'.
La lavorazione dell'acetato conferisce un inusuale decoro dei profili per i modelli Lagoon e Sahara, mentre Jungle, Winter e Nature presentano discreti accostamenti nelle colorazioni, viola/rosso, viola/rosa, marrone/viola.
I modelli in metallo scelgono i colori base palladio, canna di fucile, rutenio, nero per i profili. Le lenti sono molto chiare e sfumate per alcuni modelli, luminose ed accentuate per altri. Si può scegliere tra l'azzurro chiaro sfumato, marrone chiaro specchiato, fumo flash viola, bronzo specchiato.
Un best seller della passata stagione viene declinato in due nuove versioni, Orbit 2 e Orbit 3. La lavorazione ad intercapedine bucata tra lente e struttura diventa un tratto distintivo anche nelle nuove proposte.
Il modello Thunder è l'occhiale di punta della collezione. Avvolgente, stretto, aggressivo si caratterizza per il numero di lavorazioni necessarie per la realizzazione. Una struttura in metallo sottile è applicata sopra le lenti e prosegue con aste sottili in cui è incisa la scritta Oxydo con la X in altorilievo. Le colorazione del metallo sono classiche, palladio, nero, canna di fucile, rutenio, mentre quelle delle lenti più accentuate, marrone specchiato, fumo specchiato argento, fumo specchiato viola.
Per una protezione totale, Oxydo propone due modelli a mascherina con lenti piegate. il primo presenta un lastra in metallo laterale ed aste di colore nero per tutte le versioni; il secondo si caratterizza per le aste sottilissime ed il logo X in metallo applicato sulle piegatura laterale delle lenti.
Per gli amanti dell'occhiale tecnico, la linea 'Oxydo Race' presenta tre nuovi modelli caratterizzati da lenti cilindriche e aste sagomate che riprendono i contenuti stilistici che hanno decretato il successo delle precedenti proposte. Interessante la gamma cromatica che presenta colorazioni monotinta ad effetto gommato o innovative versioni con le aste color argento sfumato in contrapposizione alla tonalità piena del frontale.
