Luxottica-Armani, l'accordo finirà nel 2003
Il Gruppo Armani e Luxottica Group annunciano oggi che "il rapporto di licenza con Luxottica per le attività di produzione e distribuzione delle linee Giorgio Armani ed Emporio Armani occhiali si esaurirà nel corso della prima parte del 2003".
"Ho una profonda considerazione per Giorgio Armani" ha commentato il presidente di Luxottica Leonardo Del Vecchio. "D'altro canto, nel corso delle trattative per il rinnovo del contratto sono emersi orientamenti strategici diversi sul design, il fatturato minimo garantito e la distribuzione per i quali non è stato possibile conciliare i reciproci interessi".
Giorgio Armani ha invece dichiarato che "essere azionista di Luxottica ha sempre riservato molte soddisfazioni, ne' la cessazione del rapporto di licenza ha alcuna relazione con la partecipazione azionaria (4,989%, ndr) detenuta in Luxottica Group"
A proposito del futuro, Armani ha aggiunto che 'per continuare la propria leadership, il gruppo Armani manterrà una chiara distinzione tra le identità delle collezioni eyewear Giorgio Armani ed Emporio Armani, enfatizzando il design specifico di ogni collezione e realizzando una strategia di distribuzione controllata rigorosamente. Nello stesso tempo continuerà a supportare i prodotti con un customer service di altissimo livello'.