Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

LA TOD'S REALIZZERA` OCCHIALI DA SOLE 'DI ALTA QUALITA`'

Nonostante il clima di prudenza nel settore del lusso imposto dai tragici avvenimenti del l'11 settembre scorso, la Tod's, forte della crescita realizzata nel primo trimestre 2002 (105,2 milioni di euro di fatturato, + 16,8% rispetto allo stesso periodo del 2001) ha scelto di adottare una strategia fuori dagli schemi per avvicinare una clientela sempre più raffinata. Tra le novità di quest'anno, infatti, il gruppo sta pensando di realizzare una linea di occhiali da sole di 'alta qualità' insieme a una collezione di altri accessori come sciarpe in cachemire e gioielli in pelle pensati per un pubblico giovane.

Nel primo trimestre 2002 il gruppo ha aperto alcuni nuovi store tra cui una lussuosa boutique a Sylt (Germania), località nota al jet-set internazionale, e un negozio monomarca ad aprile ad Amsterdarm. Entro la fine dell'anno inoltre, la Tod's prevede di inaugurare cinque nuovi punti vendita in Giappone.
La Merrill Lynch, che ha confermato il giudizio di strong buy sul titolo Tod's alla luce dei risultati del primo trimestre, stima che le vendite del gruppo arriveranno a 373 milioni di euro entro la fine del 2002 (il 25% in più rispetto al 2001).

Indietro