Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

L'APPIA DI BELLUNO PROPONE UN INCONTRO TRA I VERTICI DELLE ASSOCIAZIONI SUL TEMA DEI FURTI E DELLE FALSIFICAZIONI

L'Assemblea dei produttori di occhiali e componenti aderenti all'Appia, Associazione provinciale piccola impresa e artigianato, di Belluno ha indetto un'assemblea nei giorni scorsi per illustrare i recenti cambiamenti apportati al contratto collettivo regionale di lavoro.

Durante l'incontro hanno destato un notevole interesse il tema del premio di produzione che d'ora in avanti sarà proporzionale all'andamento di due variabili (una di settore e una della singola azienda) e la questione della flessibilità di gestione dell'orario di lavoro, che permetterà alle aziende di affrontare con minori difficoltà le oscillazioni del carico della produzione. Hanno sollecitato l'attenzione dei partecipanti anche le iniziative finanziate dall'Ebav (Ente bilaterale, con i sindacati, per assistenza e formazione professionale) per il sostegno di aziende e dipendenti.

Il presidente dell'Appia, Angelo Manfro,i ha poi lanciato l'idea di un incontro fra i vertici delle associazioni artigiane e industriali per fronteggiare insieme la questione dei furti e delle falsificazioni di occhiali, in modo da poter ristabilire serietà e sicurezza nei rapporti tra committenti ed esecutori.

Indietro