Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

It Holding: gli occhiali Allison crescono del 33%

Nei primi nove mesi del 2002, il gruppo It Holding ha ottenuto una crescita dei ricavi netti (506,6 milioni di euro) pari al +20,2%, mentre l'incremento del margine operativo lordo (61,1 milioni di euro) è stato del 30%. I risultati migliori sono stati conseguiti nel settore degli occhiali, dalla Allison, le cui vendite sono salite del 33%. Escludendo l'acquisizione di Gianfranco Ferré il fatturato del gruppo guidato da Tonino Perna è stato di 478 milioni, con un aumento del 13,4%. Il risultato ante imposte, attestatosi a quota 13,2 milioni di euro, si è mostrato sostanzialmente in linea con quello dello stesso periodo del 2001.

A livello di distribuzione geografica, l'Italia, che rappresenta il mercato principale per il It Holding, ha mostrato una crescita del 22,4% rispetto al 30 settembre 2001. Nel continente americano - nonostante il forte rallentamento che ha investito il settore negli ultimi 12 mesi - l'incremento è nell'ordine del 9,7%. Negli altri Paesi europei il fatturato è cresciuto del 9,5%, mentre nel resto del mondo l'aumento è stato pari al 36,6%.

'Il Gruppo ha registrato tassi di crescita significativi - ha affermato Tonino Perna, presidente e amministratore delegato -. Nonostante la congiuntura macroeconomica e il nostro settore di riferimento non diano ancora precisi segnali di ripresa, confermiamo la nostra previsione di ricavi consolidati per fine anno superiori di oltre il 20,0% rispetto al 2001, con un conseguente miglioramento della marginalità'.

Indietro