Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Gucci al Silmo: linee squadrate e montature avveniristiche

La collezione di occhiali Gucci (by Safilo) presentata in anteprima al Silmo di Parigi prevede proposte innovative sia sotto il profilo stilistico e creativo, sia sotto l'aspetto tecnologico e qualitativo.

Il primo modello proposto è un occhiale di linea squadrata e ampia che conferisce una forte personalità. E' realizzato in acetato con tonalità grigio, marrone, beige, blu, bordeaux, nero e lenti abbinate.
Una montatura, che copre quasi completamente il volto, caratterizza alcuni modelli 'fashion' in acetato con lente curva e piatta. La stessa lente rappresenta l'elemento caratterizzante di alcune proposte in metallo. .

La protezione laterale si trova anche in un modello a quattro lenti con una struttura in acetato che disegna linee quasi avveniristiche. Le lenti laterali sembrano degli oblò e le aste partono dalla parte inferiore del frontale. Numerose le colorazioni, alcune trasparenti come il marrone, il malva, il beige.

Molte lavorazioni sono necessarie per la realizzazione della serie di modelli in acetato caratterizzati dagli spessori smussati sia nel frontale che nelle aste. Una placca verticale in metallo con incisa la scritta Gucci è inserita nei musetti. Le colorazioni sono essenziali per aumentare la preziosità dei modelli: nero, grigio chiaro, blu navy, bordeaux.

Linee originali e audaci caratterizzano gli occhiali protagonisti nelle ultime sfilate. Gli spessori a vivo nel naso e nei frontali si rischiarano grazie all'inserto in metallo affogato nell'acetato.
La leggerezza della struttura a giorno si evidenzia in alcuni modelli che incentrano la propria esclusività nello spettro cromatico delle lenti, alcune presentate in tonalità più decise grazie all'effetto mirror.
Ci sono poi i tre modelli a mascherina caratterizzati da una sottile struttura in metallo in cui il punto di fissaggio sul naso è garantito da un discreto bottone con il logo G in altorilievo.

Indietro