Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

De Rigo, nel 2003 anche a Piazza Affari

Da oltre un anno De Rigo, l'azienda produttrice e distributrice di occhiali con sede a Longarone (BL), sta valutando la possibilità di un 'dual listing': oltre che a Wall Street, infatti, la società vorrebbe quotarsi nel 2003 anche a Piazza Affari. 'Restiamo convinti', sostiene il presidente Ennio De Rigo, 'che quotare il titolo a Milano lo renderebbe più liquido e per certi aspetti più visibile. Dobbiamo tenere conto che i fondi presenti nel capitale sono in gran parte europei. Ma le condizioni dei mercati, e Milano non fa eccezione, non sono assolutamente tali oggi da riconoscere adeguato valore a un nostro collocamento'.

Il gruppo ritiene di essere attualmente sottostimato anche a New York, e per questo considera conveniente un'operazione di buy back: l'assemblea della società, infatti, ha deliberato l'acquisto di azioni proprie fino a un tetto massimo del 10% del capitale. Il titolo capitalizza oggi circa 180 milioni di dollari, ben al di sotto dei 210 milioni di euro del valore netto contabile.

De Rigo smentisce invece ogni voce di delisting: 'Tale evenienza non rientra in alcun modo nei nostri progetti. La Borsa rimane una scelta strategica'. Per quanto riguarda il 2002 le stime correnti indicano un fatturato di 550 milioni di euro (505 nel 2001) con un margine operativo lordo di 65 milioni di euro (58,9 nell'esercizio precedente).

(Fonte: La Repubblica)

Indietro