Chanel by Luxottica, le novità primavera/estate 2003
Per la prossima primavera/estate 2003 Chanel propone 24 nuovi modelli di occhiali da sole all'insegna dell'eleganza. Uno dei temi dominanti è quello della perla naturale, che appare a volte nella curvatura dell'astina (modello CH 4052 H), a volte sulla sua estremità (CH 5047 H) nascondendosi dietro l'orecchio.
L'altro tema ricorrente è lo strass, che si ritrova su modelli dai colori audaci e sulla nuova mascherina (CH 4073 B) che porta sulle astine il logo dalla doppia 'C' intrecciata. Nella linea "Super Star", che segna il ritorno delle grandi montature dalle astine larghe, si distingue il modello 5007, indossato da Fanny Ardant nel film 'Callas Forever ' di Zeffirelli.
In metallo (4060 e 4066 B) o in plastica a iniezione, le mascherine panoramiche confermano la tendenza 'sport attitude', presente nelle ultime sfilate prêt à porter. I colori delle montature contrastano con quelli delle lenti: il blu è associato all'arancio, il verde al giallo, il rosso al viola. In questa serie la mascherina CH 6001 è dotata di aggiuntivi staccabili che proteggono dai raggi laterali.
Infine tornano di moda gli occhiali da sole 'tutti tondi', ispirati al modello da vista 2037: li caratterizza il logo della doppia 'C' intrecciata, in metallo o strass.
Gli occhiali Chanel sono prodotti e distribuiti da Luxottica.