Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Bugatti in 'pole position' al Silmo

Ettore Bugatti con uno dei suoi modelliUna delle novità presenti al Silmo 2002 è stata la nuova collezione di occhiali Bugatti lanciata da Odo. Questa prima collezione da uomo di alto livello è stata disegnata da Jacques Durand, cui già si deve la linea Philippe Starck (casa presso la quale occupa il ruolo di responsabile di produzione) di Alain Mikli.

Odo, che si ripropone sul mercato dopo due anni, possiede la casa automobilistica Bugatti dagli anni '50. 'Volevo realizzare una linea che avesse davvero a che fare con il marchio Bugatti- spiega Durand sulle pagine di L'Essentiel de L'Optique - in grado di tradurre i valori di lusso e di passione per la meccanica e la competizione. Tutti i disegni della collezione riprendono le linee che Ettore Bugatti stesso realizzò per le sue vetture. Bugatti cominciava sempre dal disegno della calandra. Anch'io ho ripreso il disegno della calandra proprio dalle sue auto'.

Le montature, come le auto, possiedono un libretto di manutenzione con le date delle revisioni, i pezzi di ricambio, e gli attrezzi specifici Bugatti. Il loro espositore inoltre, è dotato di uno specchio a forma di saute-vent, il parabrezza usato dalle auto da corsa degli anni '50.

Indietro