Allison si espande in Cina, Medioriente e Australia
Allison, proprietà di It holding, prepara un piano di espansione in Cina e cerca un partner locale per la creazione di una join venture distributiva che si occupi di tutti i marchi del gruppo.
E' quanto dichiara il presidente e amministratore delegato di Allison Silvio Vecellio Reane a MFFashion: "il mercato cinese sta diventando sempre più importante - spiega - siamo già presenti ma vogliamo mettere a punto un'organizzazione per sfruttarne le potenzialità a livello di vendita. Abbiamo iniziato le trattative e contiamo di iniziare al massimo nel 2004".
L'azienda, che ha da poco aperto un nuovo stabilimento a Padova, concetra i suoi sforzi anche sul Mediorente dove sta considerando di costituire 'Allison Middle East'. Per quanto riguarda l'Australia invece, la società creerà tra la fine del 2002 e la primavera del 2003 'Allison Australia'. In cantiere ci sono anche progetti importanti per incrementare l'attività di 'Allison Usa'.
Con la prospettiva di chiudere il 2002 con un giro di 64-65 milioni di euro (+33% rispetto al 2001), l'azienda punta per il futuro su due nuove licenze, una straniera e una italiana, che arriveranno entro la fine dell'anno, e su 'Genium', il nuovo materiale leggerissimo con prestazioni superiori al titanium di cui Allison e Luxottica hanno l'esclusiva.
(Fonte: MF fashion)