Waiting for DaTE 2023: Blackfin
Sabato 9 e domenica 10 settembre alla Stazione Leopolda di Firenze si terrà l’11^ edizione di DaTE, dove l’eyewear di avanguardia racconterà le sue sfaccettature più innovative. Molti dei talenti più creativi presenteranno le loro differenti progettualità attraverso proposte in cui l’ispirazione e la sperimentazione incontrano il futuro.
In attesa di DaTE, abbiamo intervistato alcuni dei suoi protagonisti.
Oggi incontriamo Nicola Del Din, Presidente e Ceo di Blackfin.
Qual è il suo concetto di creatività?
La creatività per Blackfin rappresenta un equilibrio fra estetica e funzionalità, un connubio di arte e ingegneria. Crediamo in una creatività democratica che genera design portabili, evitando eccessi stravaganti. Il colore, elemento distintivo del nostro brand, è la linfa vitale che alimenta il nostro spirito innovativo, ma senza mai tralasciare l'importanza di qualità e sostanza. Per noi, la creatività è la capacità di amalgamare queste componenti in modo unico, per creare occhiali che non sono solo un accessorio, ma un'estensione dell'identità personale.
Quale visione vuole portare a DaTE? Perché ha scelto, di nuovo, questo salone?
Ritorniamo a DaTE per la sua perfetta sincronizzazione temporale e geografica con le esigenze dell'ottico italiano. A questa edizione 2023, Blackfin porta una evidente maturità aziendale con famiglie di prodotti ben delineate, caratterizzate da look e stili distintivi. Presenteremo in particolare nuovi prodotti bold della serie Atlantic, che rappresentano un'innovazione tecnico/estetica mai vista prima sul mercato. DaTE è la nostra passerella per presentare queste novità e la visione chiara che Blackfin ha del proprio futuro.
Come narrerà il suo percorso progettuale al DaTE?
Al DaTE, Blackfin racconterà il proprio percorso progettuale attraverso un viaggio tangibile e sensoriale all'interno del proprio universo di design. Gli stessi prodotti saranno i protagonisti, esprimendo con chiarezza la nostra linea creativa. I nostri occhiali, dal design distintivo, spaziano tra vari look, dall'ultraleggero al bold, con il titanio quale elemento fondamentale, e il colore come tratto distintivo che incarna l'essenza di Blackfin. Le nostre ultime campagne di comunicazione, concentrate sul prodotto, esaltano il nostro impegno nel mettere questo al centro del palcoscenico, attribuendogli il focus che merita. Ogni occhiale narra una storia unica, una fusione di innovazione, stile e tradizione, che sarà chiaramente percepibile da tutti i visitatori di DaTE.