MIDO ritornerà in presenza e in totale sicurezza a Fiera Milano Rho dal 30 aprile al 2 maggio 2022. La kermesse si preannuncia un’edizione irrinunciabile per tutto il comparto, sia per il suo ruolo di osservatorio privilegiato che per essere il punto di riferimento internazionale del design, della moda, della cultura e del business. MIDO è anche un hub che racconta un intero settore, per riflettere e ripensare all’occhiale in tutti i suoi aspetti e significati, una vetrina per il pubblico utilizzatore finale. In attesa della prossima significativa edizione, abbiamo intervistato alcuni protagonisti. Oggi diamo la parola a Stefania Mantovani, Amministratore Delegato di Epos.
Perché avete scelto nome “Epos”?
Perché raccontiamo la storia di occhiali dalle linee senza tempo, dall’eleganza classica, ma in armonia con lo spirito e i colori del tempo.
Ci racconterebbe la vostra storia?
Epos nasce nel 2003 e l’anno prossimo festeggerà vent’anni di successo e consolidamento nel mercato dell’occhialeria italiana ed europea. Tre estimatori dello stile vintage si sono uniti per creare montature che indossate donino eleganza, estrema qualità delle lastre e una realizzazione completamente made in Italy.
Qual è la filosofia alla base della vostra azienda?
La nostra filosofia è da sempre rappresentare uno stile senza tempo, elegante e ricercato, nei materiali e nella realizzazione.
Il 1 gennaio 2022 avete rilevato lo storico marchio milanese T-look: come si inserirà all’interno della vostra struttura?
L’acquisizione è legata alla necessità di ampliare la gamma con occhiali colorati, stilosi e al passo con le ultime tendenze.
Qual è il ruolo svolto da MIDO nel settore e quale per voi?
MIDO rappresenta da sempre la vetrina più importante e più completa dell’occhialeria mondiale e per ni un’ottima occasione per consolidare il nostro brand sul mercato e per farci conoscere da nuovi buyer stranieri.
Cosa presenterete all’edizione 2022 di MIDO?
Presenterem novità molto interessanti della linea Leggenda e le novità assolute del brand T-Look… sarà una piacevole riscoperta per tutti!