Il gruppo di ottica italiano ha lavorato con attenzione per trovare il giusto (e complesso) equilibrio tra fisico e digitale attraverso la creazione di un ‘percorso’ il cui obiettivo è quello di creare una relazione tra utente/cliente e centro ottico a beneficio del business dei suoi imprenditori affiliati.
Lo scopo principale del nuovo sito VisionOttica è infatti quello di incrementare il traffico nei centri ottici affiliati facendo leva sulla tecnologia, le soluzioni ottiche e i servizi dell’insegna.
Il sito, completamente rinnovato nel layout e nei contenuti, permette di far vivere all’utente un’esperienza innovativa e coinvolgente grazie all’utilizzo della tecnologia di realtà aumentata.
Con l’introduzione di un catalogo di montature da vista e da sole, sia brand che prodotti a marchio privato, il sito dà la possibilità di effettuare la prova virtuale dell’occhiale in realtà aumentata tramite l’esclusivo sistema del VisionOttica Mirror. Questa tecnologia è utilizzabile in modalità live, anche da mobile. Questo strumento permette di “catturare” l’immagine della prova virtuale e condividerla su Facebook per raccogliere feedback dai propri amici sull’occhiale indossato.
In aggiunta alla prova virtuale, il cuore della piattaforma è costituito da diversi moduli che hanno l’obiettivo di offrire diverse tipologie di servizio all’utente e, di conseguenza, anche ai centri ottici affiliati grazie al traffico che deriverà dall’utilizzo e dalla promozione dei servizi stessi.