VeneVision, gruppo dell’occhialeria 100% Made in Italy e parte di VeNetWork, ha perfezionato l’acquisizione di CIDI di Segusino (Treviso), specializzata nella produzione di montature in polimero iniettato. Si tratta di un passo importante per il gruppo dell’occhialeria VeneVision, che di fatto crea così un polo d’eccellenza in grado di fornire un’offerta completa di tecnologie produttive nel campo delle montature.; tutte le aziende del gruppo che realizzano il prodotto occhiale finito (Tris Ottica, Ottica Prealpi, CIDI) hanno sede nel comune di Segusino.
Nata 45 anni fa, CIDI si avvale di personale altamente qualificato, tecnologia e know-how che le permettono di offrire un prodotto di alta gamma realizzato interamente in Italia all’interno del proprio stabilimento di Segusino, dalla progettazione al prodotto finito. Inoltre, l’azienda è molto attenta all’utilizzo di materiali sostenibili: utilizza infatti polimeri ottenuti dal recupero di reti da pesca. Il bilancio 2022 di CIDI si è chiuso con un fatturato di 5,3 milioni di euro, con una quota di export del 35%.
La filosofia di VeneVision prevede la continuità della gestione, per cui i fratelli Coppe (figli dei fondatori) continueranno le loro attività in azienda: Valeria nel ruolo di amministratore, i fratelli Fabio e Roberto nella gestione della produzione.
I primi sei mesi di VeneVision
Il Gruppo VeneVision ha recentemente chiuso il primo semestre 2023 con un fatturato di 39,6 milioni di euro, in netta crescita rispetto al primo semestre 2022 (+58%), anche grazie alle acquisizioni che sono state effettuate nella seconda parte dello scorso anno (Eurofin, Tricolor e Ottica Prealpi). Dati in crescita anche rispetto ai risultati del 2022, che si era chiuso con un fatturato appena inferiore ai 70 milioni di euro.