Il DaTE ha siglato il lancio delle collezioni autunno/inverno 23-24 di Vanni e della nuova campagna realizzata presso il circolo Esperia di Torino, una delle più prestigiose società storiche di canottaggio. Il circolo ha uno stile ricercato ed esclusivo, rimanendo un luogo senza fronzoli perché i suoi partecipanti sono atleti. Raffinata bellezza, ma con i piedi per terra o, meglio, "nell'acqua", proprio come le collezioni di occhiali Vanni.
Il rinnovamento del sito
La nuova campagna è stata lanciata su un sito web completamente rinnovato: il restyling vuole rendere gli occhiali più visibili e accattivanti, sia per i partner B2B che per il consumatore finale, evidenziando le caratteristiche del prodotto, cogliendo l'occasione per valorizzare l'identità e la storia del brand.
È stata migliorata la user experience, per ogni prodotto ci sono sia le immagini still life sia la foto del modello indossato, la descrizione dello stile, le informazioni tecniche rilevanti e tutte le opzioni di colore disponibili.
Un ampio menu nella parte superiore della home page rende agevole la navigazione tra stile, materiale o forma, oppure per collezione.Oltre a porre l'accento sugli occhiali, l’azienda ha voluto raccontare il suo mondo con una dedicata ai i 4 valori fondanti:
- VANNI dal 1987;
- Made in Italy, for sure;
- I nostri acetati esclusivi;
- I nostri progetti per l'arte.
Per sottolineare la trasformazione in "Società Benefit" è stata creata una parte ad hoc che evidenzia i principi: responsabilità, trasparenza, condivisione e sostenibilità. Da questa sezione è possibile scaricare anche la Relazione d'impatto 2022.