Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Una nuova lega leggera e resistente

Una nuova lega leggera e resistente

Okia ha realizzato una collezione di occhiali ultra leggeri realizzati con un’innovativa lega chiamata Suflexium. Grazie a numerosi anni di continua ricerca e studio con il suo team di esperti, la società conosce ed è in grado di gestire perfettamente tecnologie chiave per la produzione di eyewear in lega di alluminio e magnesio, come il perfetto inserimento delle cerniere o trattamenti di anodizzazione stabile per complicate strutture di alta qualità. Gli ingegneri interni hanno progettato una nuova lega su misura che è più resistente e leggera delle leghe tradizionali: Suflexium è una lega di magnesio e alluminio in grado di offrire all’industria ottica il massimo livello di resistenza e leggerezza per un materiale metallico.

La nuova lega è stata studiata per essere senza peso. La lega equivale a un terzo del peso dell’acciaio, e permette dunque di realizzare componenti più spesse e robuste riducendone contemporaneamente il peso. Inoltre, è più durevole e resistente dei metalli convenzionali, assicurando ai clienti la possibilità di affrontare ogni sfida con sicurezza e senza esitazioni. Essendo ipoallergenica, risulta perfettamente sicura per chi ha problemi di allergie ai metalli. Suflexium è resistente alla corrosione da acidi facciali e mantiene il suo colore molto meglio rispetto ad altri tipi di metallo usati nelle montature degli occhiali. E’ inoltre altamente resistente alla maggior parte degli ambienti e genera naturalmente un rivestimento protettivo di ossido.

Realizzata con la Magnesium Aluminium Alloy utilizzata in ambito aerospaziale, la collezione offre il massimo comfort grazie alle sue aste ultra flessibili. 

Indietro