Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Una limited edition per Anna Piaggi

Una limited edition per Anna Piaggi

Bayria Eyewear omaggia il genio creativo di Anna Piaggi, la “variabile impazzita” come la soprannominava Franca Sozzani, con AnnAcronista, una limited edition prodotta in soli 100 esemplari, abbinata a un cappello creato da Pasquale Bonfilio, modista pugliese con un affermato atelier milanese, le cui creazioni sono richieste da Paris Hilton, Rossy de Palma, Eva Herzigova, Monica Bellucci, Miss Keta, Achille Lauro, Donatella Rettore.

AnnAcronista è una montatura butterfly optical, in acetato nero, contrapposto a una lastra beige. Scavature impercettibili permettono che il colore sottostante venga fuori nello spessore immediatamente prima della lente e nel laterale, dove un’asta spessa e dalla forma irregolare e appuntita contrasta la delicatezza della parte frontale. L’accostamento del nero e del beige fa riferimento ai colori della carta stampata sulla quale fluivano le sue parole, mentre la forma a farfalla, leggiadra e fluttuante, è un invito alla libertà d’espressione, senza limiti e costrizioni.

Il cappello Bonfilio abbinato a questa estrosa montatura è anch’esso in beige e nero, realizzato in 40 pezzi in carta riciclata, con un’anima in metallo, che permette alla falda di essere modellata e assumere di volta in volta fogge differenti.
Indietro