Una galleria d’arte virtuale per artisti emergenti
Foscarini ha ripensato le convenzioni comunicative nei social media evolvendo in modo inedito e distintivo il proprio storytelling, trasformando il feed del canale Instagram @foscarinilamps in un luogo virtuale che dà voce ad esponenti noti o emergenti del mondo delle arti visive, con l'obiettivo di regalare bellezza, divertimento e stupore. Il progetto caleidoscopico, denominato What’s in a lamp?, ha infatti come protagonisti artisti e content creator internazionali di diversa estrazione che, seguendo come filo narrativo conduttore il brand Foscarini, la sua essenza, le sue ispirazioni e le sue collezioni, realizzando uno spazio artistico contemporaneo.
Ha aperto la scena a gennaio 2023 Luca Font – poliedrico artista italiano – con una serie inedita di illustrazioni di ispirazione modernista dai tratti geometrici e vivaci. A seguirlo sono stati nel corso del primo semestre Noma Bar, Oscar Pettersson e Federico Babina; Maja Wro?ska e nel mese di agosto è la volta di Kevin Lucbert che con una semplice penna a sfera crea e sviluppa paesaggi a tratti reali, a tratti onirici. Il suo stile inconfondibile sfuma le divisioni tra scrittura, disegno e pittura.
Lucbert si è avventurato nel catalogo Foscarini, dando sfogo alla sua immaginazione. Il risultato sono scenari surreali fusi con il suo stile caratteristico.