Un progetto sostenibile e democratico.
Seletti, brand italiano di design figurativo noto per il suo spirito ironico, irriverente e fuori dagli schemi, si presenta sul mercato con la collezione Cut ‘N Paste immaginata dalla designer olandese Annebet Philips come un’ampia famiglia di oggetti: candelabro, lampade, orologio, specchio, cornici e mensole.
Interamente realizzata in cartone riciclato e nastro adesivo, il progetto è in linea con il lavoro della designer noto per le sue forme audaci, gli elementi inaspettati e il deciso tono grafico.
“Questi materiali, usati spesso nel design per la realizzazione di prototipi, sono ottimi per il risultato finale”, racconta Annebet Philips. “Grazie al cartone infatti i prodotti sono leggeri, le lampade si appendono e si posizionano facilmente, mentre il nastro adesivo crea un contrasto che dà origine a un’estetica forte e decisa. Una finitura in resina epossidica dona infine agli oggetti stabilità e durabilità”.
Concepiti dalla Philips come limited edition, i prodotti Cut ‘N Paste diventano grazie a Seletti un’edizione illimitata e accessibile a tutti, confermando la filosofia e l’approccio democratico del marchio.