Per accrescere la sensibilità dei clienti nei confronti della natura e attirare l’attenzione verso i prodotti eco-friendly, Okia ha recentemente lanciato il sito www.sustainability.okia.com, interamente dedicato alle sue soluzioni green. Qui, con una grafica completamente rinnovata, sono illustrati in dettaglio proprietà e vantaggi di ognuno dei prodotti sostenibili dell'azienda, in combinazione con dati e cifre sull’inquinamento mondiale e interessanti suggerimenti su come provare a migliorare il mondo e a salvare l’ambiente.
Oltre ai prodotti green Reshape e Bio Lens lanciati a MIDO, questo sito fresco ed accattivante presenta due nuovi materiali sostenibili sviluppati dalla società: “BD8 – Bio Plastics” e “Bio Polybag”.
“BD8 – Bio Plastics” è una plastica 100% biodegradabile che può scomporsi naturalmente in carbonio, acqua e biomassa. In un mondo in cui ogni giorno circa 8 milioni di pezzi di plastica inquinante raggiungono gli oceani, offre una soluzione eco-friendly: milioni o addirittura miliardi di occhiali e altri prodotti possono essere realizzati con una plastica biodegradabile che può essere assorbita dagli organismi e arricchire il terreno durante la decomposizione. “BD8 – Bio Plastics” è leggera, resistente, incolore, ipoallergenica e ottima per qualsiasi tipo di colore, design o pattern.
Uno dei prodotti BD8 è “Bio Polybag”, una busta per occhiali in plastica biodegradabile che può scomporsi naturalmente in 5 anni. Con un’elevata resistenza alla trazione e all’impatto, questo prodotto incolore si presenta come la migliore alternativa alle buste per occhiali in plastica oxo-degradabile, poiché può completamente biodegradarsi in carbonio, acqua e biomassa senza lasciare alcun residuo di plastica.