Un altro decisivo passo avanti verso la sostenibilità ambientale
A partire dalla stagione di vendita per l’autunno 2019, tutti i materiali di marketing POP prodotti a livello globale del gruppo Safilo, in particolare i cartelli da banco o da vetrina, saranno muniti di certificazione FSC. A questo scopo, tutti i materiali POP di nuova stampa prodotti globalmente o localmente nei singoli Paesi, dovranno adeguarsi alle stesse direttive globali.
Il Forest Stewardship Council, o FSC, è un ente internazionale senza scopo di lucro creato per salvaguardare il futuro delle generazioni a venire. La certificazione FSC garantisce la provenienza dei prodotti da foreste gestite correttamente, vale a dire in grado di assicurare importanti vantaggi a livello ambientale, sociale ed economico.
La sostenibilità è alla base della strategia Safilo e la certificazione FSC fa parte di una serie più ampia di innovazioni tecniche e ambientali e di iniziative sociali messe recentemente in atto dall'azienda. Il gruppo è attualmente impegnato in alcuni investimenti chiave con l'obiettivo di trasformare la propria attività garantendo una crescita sostenibile e redditizia e un valore condiviso per gli stakeholder e le comunità, come documentato nella seconda dichiarazione consolidata di bilancio non finanziario.