La prima collezione di Italia Independent nell'orbita del Gruppo MODO vede la direzione creativa di Lapo Elkann, che insieme al team MODO ha ripreso i modelli che negli anni hanno definito lo stile anticonformista di Italia Independent, reinterpretandone il DNA secondo lo stile MODO Eyewear e introducendo una serie di montature inedite.
Tra i modelli più rappresentativi tratti dall'archivio del marchio c'è Azzurro, un modello unisex rivisitato in chiave contemporanea in termini di stile e contenuti tecnici e declinato in numerosi colori e finiture.
La finitura più iconica che ha contribuito a costruire un marchio di grande valore non poteva non far parte di questa prima collezione: Velvet.
Con un sostanziale upgrade di qualità e finitura secondo lo stile Modo, Azzurro in velluto presenta dettagli inaspettati, come le aste in acetato con anima in metallo personalizzate con un motivo ripreso dal logo. Ciò conferma che l'artigianalità e il Made in Italy sono elementi fondanti del marchio.
Azzurro Velvet è disponibile nei colori tradizionali come il nero e il blu, affiancati da tonalità più accese come il Blu Garage (Lapo Blue) e i colori fluo (Verde, Rosa).